banner

Studio Pistoia Di Tommaso Lotti

Lo Studio Pistoia sas, con un organico attivo di 4 persone, è operativo nella propria zona da inizio 2015 e si occupa di vendita e locazioni immobiliari, prevalentemente di natura residenziale e talvolta industriale e commerciale.
La città di Pistoia, di fondazione romana e ricca di pregevoli monumenti romanici e rinascimentali, si sviluppa all’estremità nord-occidentale della piana di Firenze-Prato-Pistoia. Attualmente conta oltre 90mila abitanti ed è stata eletta “Capitale Italiana della Cultura 2017”.
La città, alle pendici delle colline che collegano all’Emilia e con molte aree destinate al verde nella prima periferia, presenta tutti i servizi delle città moderne ed è comodamente collegata nelle varie zone attraverso l’arteria tangenziale che circonda la zona centrale. Il casello autostradale e la stazione ferroviaria completano le vie di collegamento con le città vicine.
All’inizio del XXI secolo la città vede nel vivaismo, nel turismo e nel grande stabilimento Hitachi le prevalenti attività lavorative.
Le tipologie immobiliari prevalenti della zona sono appartamenti in palazzine di piccola-media dimensione costruiti dagli anni ’60 agli anni ’80 ed alcuni quartieri in zone pedecollinari a destinazione residenziale e caratterizzati da ville singole e bi-familiari anni ’70. Possiamo trovare edifici più antichi nella zona del Centro Storico e immediatamente limitrofa, con alcuni ex conventi attualmente ristrutturati a complessi residenziali.